liberarsi_dalle_paure - hod

Vai ai contenuti

Menu principale:







LIBERARSI DALLE PAURE





Liberarsi dalle Paure

gli esseri umani sono formati di tre principali corpi; il primo di essi è IL PRINCIPIO che dal nulla, nel caos si è formato come energia che da la vita, ma che non ha nessuna sostanza visibile, misurabie ma solo intuibile. Dal momento che lo abbiamo definito attraverso millenni di storia umana, come anima, derivante dallo spirito divino è della stessa sostanza del padre “origine di ogni cosa”.
Il secondo corpo della nostra esistenza, noi la chiamiamo mente “o corpo mentale” che collochiamo nel nostro cervello esso ci permette di fare esperienze che cataloghiamo e che sono la parete principale del nostro esistere, e del nostro determinarci come esseri particolari, diversi l’uno dagli altri, ma tutti con le medesime possibilità (noi siamo quello che pensiamo ed il riflesso di quello che pensiamo), che è frutto di tutto quello che è avvenuto nella nostra vita. Infine il corpo fisico ci permette di muoverci, relazionarci, misurarci come individui completi. Ora tutti sono consapevoli di avere un corpo che gli permette di fare, ma esso facilmente ci dice che noi non siamo quel corpo ma sentiamo di essere qualcosa che ci sta dentro come un cavallo con il suo cavaliere, perché è il cavaliere che decide ogni mossa e non il corpo-cavallo che decide solo dopo aver imparato a camminare, a parlare etc. Prima metti le informazioni e poi come un computer il corpo fisico agisce, quindi premesso che il corpo risponde a dei comandi, chi è che comanda in noi ? La risposta è molto facile: la Mente-Cervello che decide ma non può comandare, (es: Corpo muore, questo non avviene, non può dire corpo guarisci, o fare quello che non può, come volare) se non si ha nel cervello delle informazioni inserite non si può risolvere un problema complesso che è alla portata di persone appositamente preparate. Quindi il cervello con i suoi limiti ci presenta il resoconto delle sue possibilità, con un ragionamento al momento limitato e duale se pensa all’amore; per capirlo deve pensare al sentimento opposto, l’odio, Vita-morte, Pace-guerra, Salute-malattia, così di seguito, generando continuamente sentimenti e realtà contrastanti, che generano in ogni individuo inconsistenza e paura.
Esso ha anche un suo modo di essere molto utile, l’omo primitivo per paura delle intemperie, prima ha trovato e poi si è costruito un rifugio per maggiore protezione insieme ad altre persone, arrivando a costruire il mondo che conosciamo, fatto di strade, ponti, città etc.
Questo è quello che ottiene il cervello che si aggancia ad un mondo di memoria collettiva che noi chiamiamo mente. C’è un luogo indefinito in cui stazionano i pensieri e le esperienze di tutti gli uomini in tutti i tempi, ed è lì che noi prendiamo le esperienze accumulate, per cui se non sappiamo andare in bicicletta dopo un pò siamo in grado tutti di farlo.
A meno che qualcuno di noi non sia sopraffatto dal senso insicurezza-difesa, che ti rifiuta, noi sappiamo che tutti sono in grado di imparare a pedalare, ma la persona che si rifiuta es. di stare in un luogo chiuso lo chiamiamo claustrofobico quello che no sa risolvere, ma al contrario, blocca, paralizza.
Per liberarci dalle paure bisogna prima di tutti essere coscenti di essere vivi. Ridurre le interferenze del corpo mentale, abbandonare il dualismo delle emozioni contrarie e buttarsi con serenità verso l’entusiamo che ci proietta verso la realizzazione dei nostri desideri, passare dalla mente all’anima che è il nostro collegamento con DIO, Spirito-Energia che ci da la vita spirituale, il creatore che nel manifestarsi nella materia si è diviso in maschile-femminile in attivo-passivo ed in noi diventa entusiasmo-successo ho paura-fallimento quindi, per superare le paure-mentali, bisogna affidarsi alla vita-anima con l’entusiasmo di chi sta già realizzando il sogno, sicuri di ottenere con l’entusiasmo la realizzazione. La paura amplifica il valore distruttivo di qualsiasi informazione a cui viene associato. Un essere umano governato dalla paura non può fare scelte o compiere azioni costruttive.







* Liberarsi dalle Paure
* Trovare l'Entusiasmo
* Avere Successo

Piccole regole per averli























HOD8 la Gloria


Torna ai contenuti | Torna al menu